Check-in

16 / aprile

Check-out

18 / aprile

Adulti

Benvenuti!



Casa della torre si trova nel centro storico di Vignanello borgo seicentesco viterbese dominato dal Castello dei Principi Ruspoli (XI° secolo) che è a soli duecento metri di distanza. E’ composta da tre camere da letto, un ampio soggiorno, una grande sala di disimpegno per letture o lavoro, due bagni e una terrazza panoramica. Arredata con mobili di antiquariato, conserva pavimenti originali in cotto, soffitto affrescato con motivi floreali ottocenteschi, e portali in pietra antica, A Casa della Torre potrete vivere un’esperienza emozionale avvolti dall'autentica atmosfera seicentesca del borgo che ha ospitato Papi, Nobili e il grande musicista Haendel che qui compose alcune cantate dedicate al principe Francesco Maria Ruspoli e la Salve Regina per soprano solo, archi, organo e basso continuo che venne eseguita il 16 luglio del 1707 nella chiesa romana di Santa Maria in Montesanto a piazza del Popolo.


Casa della Torre offre la possibilità di molte escursioni di storia e di arte: dai Castelli delle antiche famiglie nobiliari, ai Palazzi e alle Ville abitate da Cardinali e Papi nel corso dei secoli. Ma Vignanello è anche circondata da una lussureggiante natura dei boschi secolari, dove poter fare bellissime passeggiate a piedi o in bicicletta.
Senza trascurare i piaceri della tavola. Sono infatti a portata di mano ristoranti con cucina tipica del territorio dove la castagna, la nocciola e l'olio extra vergine di oliva sono indiscussi protagonisti.

Centro storico



Pur essendo in pieno centro, è collocata strategicamente su uno sperone roccioso con una superba vista sulla vallata e sui boschi dei Monti Cimini. in pochi minuti di auto si raggiungono Viterbo, la città medioevale dei Papi, Caprarola con il suo maestoso Palazzo Farsene, il parco dei mostri di Bomarzo dei Principi Orsini, la grandiosa Villa Lante a Bagnaia, con i suoi giochi d'acqua rinascimentali.